VFT Racing

Weekend spagnolo difficile per Luca Scassa ed il VFT Racing

Luca Scassa ed il team VFT Racing arrivano all'appuntamento del #JerezWorldSBK round molto carichi ed in buona forma.
Già dalle prime prove libere però, le soluzioni provate non danno i loro frutti e si cerca subito di tornare indietro ad un assetto con cui si erano avuti buoni riscontri.
Dopo una buona superpole, per gara1 la scelta della gomma morbida restituisce sensazioni positive; subito dopo la partenza però Luca Scassa viene travolto alla curva due da un altro pilota ed è costretto al ritiro.
Per fortuna la caduta senza conseguenze, permette ai ragazzi del team VFT ed al suo pilota di prepararsi per gara2.
Dopo un discreto warm up in cui si prova un diverso set up, la gara comincia con il pilota di Arezzo costretto ad una dura rimonta; nonostante il suo impegno, le soluzioni adottate non migliorano il suo ritmo, ed è così costretto a stringere i denti sino alla fine, concludendo ad un passo dalla zona punti.

E' stato sicuramente un weekend molto difficile per Luca Scassa ed il VFT Racing, nonostante i buoni propositi e l'impegno di tutti, le soluzioni provate non hanno dato i risultati sperati.


LUCA SCASSA: "E' stato un weekend molto complicato per noi. Abbiamo provato delle soluzioni che in parte hanno funzionato ma che ci hanno anche fatto inciampare in un problema derivato da questi nuovi set up.
Ci aspetta l'ultima gara in Qatar dove sia io che la squadra daremo tutto per chiudere felici la stagione.