VFT Racing

FABRIZIO LAI CON IL TEAM VFT RACING PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CIV A VALLELUNGA

Nell' ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità sul circuito Piero Taruffi di Vallulunga, sarà Fabrizio Lai a guidare la Ducati Panigale R del team VFT Racing.
Purtroppo i medici non hanno dato il via libera a Fabio Menghi dopo il brutto incidente di Misano a luglio ed il pilota romagnolo dovrà stare fermo ancora un mese.
A sostituirlo quindi Fabrizio Lai, milanese di Rho, pilota di grande esperienza e con una lunghissima carriera alle spalle cominciata nel 1999 nel Campionato Europeo Velocità; sia nel 2002 che nel 2003 vince il titolo nazionale.
Debutta nel Motomondiale nel 2001 a Valencia in 125 e ci rimane fino al 2008. Dal 2009 al 2013 partecipa al Campionato Mondiale Supersport, al Campionato Italiano Superbike facendo parecchie apparizioni come wild card nel Mondiale Superbike.
Fabrizio è sicuramente un pilota che può lottare da subito per un ottimo piazzamento nelle ultime due gare del CIV superbike:
il team VFT Racing gli metterà a disposizione una moto sviluppata durante tutta la stagione, su cui i ragazzi del team hanno lavorato duramente e costantemente e cercheranno anche in questo weekend di trovare insieme al pilota milanese il giusto assetto per fare bene sin dalle prime prove libere.
Pur non avendo guidato una ducati nelle ultime sue uscite, Fabrizio Lai ha tutte le capacità ed esperienza per trovare il giusto feeling con la moto, ed il team VFT Racing ha piena fiducia in lui.

TEAM OWNER - VALERIO MENGHI: " Siamo molto contenti che per queste due ultime gare del CIV sia Fabrizio Lai a correre con noi: è un pilota che conosciamo bene ed ha una grande esperienza, e siamo certi che possa fare un gran bel lavoro insieme ai ragazzi del team VFT Racing ed ottenere subito un ottimo piazzamento.
Non sarà semplice visto il poco tempo a disposizione ma il VFT Racing gli metterà a disposizione una moto sviluppata e preparata in tutta questa annata, ed insieme si cercherà di trovare il miglior setting.