VFT Racing

NUOVO PROGETTO PER FABIO MENGHI ED IL VFT RACING

Lo scorso weekend presso la sede del VFT Racing, aperta per l'occasione a tutti, si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova stagione del team VFT Racing e del reparto corse, al suo 24° anno di attività nelle competizioni motociclistiche.
Patron della serata, alfiere e pilota del team Fabio Menghi, che entusiasta ha svelato il nuovo progetto: dopo tre anni con Ducati, sarà BMW la nuova casa e moto con cui il pilota romagnolo correrà nel CIV categoria Superbike.
Moto nuova ma anche team nuovo, un gruppo che già dallo scorso inverno ha lavorato tanto per mettere a punto la moto tedesca con i test in spagna, che hanno dato riscontri molto positivi.
Nonostante in questa prima gara di Misano, Fabio Menghi sarà costretto a correre con la moto vecchia versione, rimanendo in attesa dello sviluppo della moto nuova versione arrivata in ritardo, il VFT Racing ed il suo pilota approfitteranno dell'occasione per creare sempre più maggiore feeling nel team e prendere spunti di lavoro in vista delle uscite successive, certi comunque di poter essere da subito competitivi.
Il progetto è interessante ed ambizioso e Fabio Menghi ed il VFT Racing puntano ad un campionato da protagonisti con la possibilità di fare qualche wild card nel mondiale.
Ormai ci siamo e già da giovedì il "nuovo" VFT Racing e Fabio Menghi saranno al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" per la prima tappa del Campionato Italiano Velocità.
Vi aspettiamo numerosi a tifare Fabio Menghi ed il VFT Racing team!


FABIO MENGHI:

" Sono molto contento di questo nuovo progetto con il team VFT Racing. Dopo alcuni anni con ducati siamo passati a BMW, forse l'unica moto in grado di competere con la casa di porgo panigale; anche i ragazzi del team sono nuovi e devo dire che abbiamo già trovato un'ottima intesa.

I test in Spagna sono andati molto bene, siamo stati veloci, nonostante abbia ancora in mano la moto vecchia versione. Purtroppo la nuova versione è arrivata tardi e dobbiamo ancora svilupparla, sarà pronta per la seconda tappa del Mugello.
La cosa non mi spaventa comunque, anzi, è uno stimolo maggiore a dare il massimo. Sono carico, pronto e determinato ad iniziare qusta nuova stagione ed avventuira al meglio, e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Voglio ringraziare tutti gli sponsor che credono in me e mi seguono in questa nuova avventura, alla mia famiglia ed ai miei amici e fans che mi sono sempre vicini. Grazie!
Vi aspetto tutti a Misano! "