VFT Racing

UN WEEKEND DA TOP-TEN PER FABIO MENGHI AL MUGELLO

E' stato davvero un weekend molto positivo per Fabio Menghi ed il VFT Racing quello appena trascorso sul circuito internazionale del Mugello, dove si è svolto il secondo Round dell' ElfCIV 2019.
Già dal giovedì di prove libere il pilota romagnolo ed i ragazzi del team hanno lavorato duramente per cercare fin da subito il migliore set-up per la nuova BMW: i riscontri sono buoni, il feeling ottimo, ed a piccoli step i tempi cominciano ad abbassarsi, permettendo a Fabio Menghi di guidare in modo fluido, divertendosi, come non faceva ormai da anni.
Dopo una qualifica1 in cui ha fatto segnare il 13° tempo, per la qualifica2 si è deciso di apportare alcune modifiche, che hanno permesso infatti al pilota del VFT racing di abbassare il suo best time di quasi 2 secondi, staccando il 6° posto in prova.
Segnali positivi e la giusta direzione verso cui lavorare, che permettono a Fabio di schierarsi in griglia con il 9° tempo, in terza fila.
Gara1, peccato per un piccolo errore in partenza che fanno perdere del tempo prezioso al pilota romagnolo, ma un ottimo passo ed una gara sempre all'attacco lo fanno concludere nella top-ten.
Un ottimo risultato che dimostra il buon lavoro svolto dal team ed i continui miglioramenti dalla prima tappa di Misano.
La domenica in gara2 purtroppo la pioggia l'ha fatta da padrone; una situazione che il pilota romagnolo ed il suo team non avevano ancora avuto moto di testare con la nuova moto BMW, quindi senza dati utili da poter utilizzare.
La partenza è cauta, la pista davvero insidiosa, e senza alcun tipo di riferimento, Fabio Menghi non vuole rischiare, stringe i denti e porta lo stesso a conclusione la gara, immagazinando tanti dati utili da poter analizzare in vista dei prossimi appuntamenti.


FABIO MENGHI: " Sono davvero molto contento di come è andato il weekend; finalmente sono più sereno, guido bene, dopo anni in cui ho davvero sofferto molto in tutti i sensi.
Ho un bellissimo team con cui lavoriamo bene, una fantastica moto BMW, ci divertiamo, ed i risultati non tardano ad arrivare.
Abbiamo fatto un notevole passo avanti da Misano a questo weekend, e possiamo ancora fare meglio; i presupposti ci sono, il feeling e la motivazione sono alti e siamo carichi per proseguire su questa strada.
Siamo contenti per il risultato, siamo entrati nella top-ten, divertendomi e guidando bene, e questo è molto bello e positivo per me e per la mia famiglia e per tutta la gente che mi segue; siamo riusciti anche a festeggiare il compleanno del mio babbo, è stata una bella festa per tutto.
Adesso proseguiamo su questa strada e credo che potremo tirarci via ancora qualche bella soddisfazione.
Ringrazio tutti i miei sponsor, la mia famiglia e tutti i fans che ,i stanno sempre vicino e tifano per me.
Ci vediamo ad Imola! Vi aspetto! "