VFT Racing

TEAM

Nel 1994 nasce il Family Team, grazie alla passione di Valerio Menghi con a seguito tutta la sua famiglia preparava e gestiva moto nel Campionato Italiano 125 Sport Production.

Inizialmente la famiglia Menghi si spostava su tutti i circuiti d’Italia aiutata solamente da qualche parente, da qui il nome "Family Team".

Negli anni il Team viene denominato VFT RACING. Grazie anche alla formazione tecnica ingegneristica del figlio Fabio a cui è affidato il team la struttura è diventata sempre più importante e prestigiosa sia a livello nazionale che internazionale, diventando un Team di riferimento nel Campionato Europeo e debuttando nel Motomondiale 250 GP, nel Motomondiale 125 GP e in pianta stabile nel Mondiale Supersport.

I successi del Team sono dovuti anche grazie alla collaborazione diretta con le case motociclistiche, ed a tecnici con esperienza decennale nelle competizioni. 

La forza del VFT Racing è indubbiamente la sinergia che si è creata all’interno della squadra, punto forza che il titolare Valerio Menghi ha voluto sin dagli inizi per poi creare un gruppo di elevato livello e professionalità.

Riders

61 Fabio Menghi

World Superbike Championship