DIRIGENZA

Il VFT Racing pronto a Misano per l’Emilia-Romagna WorldSSP Round

Il Mondiale Supersport 2025 torna in Italia per il sesto appuntamento stagionale e lo fa su uno dei circuiti più iconici del calendario.
Dopo il round di Cremona e la trasferta a Most, il VFT Racing è pronto a scendere in pista a Misano con l’obiettivo di rilanciare la propria stagione.
Il weekend in Repubblica Ceca non ha rispettato le aspettative del team, penalizzato da condizioni meteo instabili e da una serie di episodi sfortunati che hanno limitato la possibilità di esprimere il reale potenziale. Nonostante ciò, il lavoro svolto sulla messa a punto ha gettato basi solide su cui costruire il prossimo step, in un contesto favorevole come quello del round casalingo.
Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, lungo 4.226 metri e composto da sedici curve, rappresenta una sfida tecnica e stimolante per team e piloti. Il corretto bilanciamento della moto e la costanza nell’arco della gara saranno elementi decisivi, in un fine settimana che vedrà il calore del pubblico italiano fare la propria parte.
L’azione in pista inizierà venerdì con le prove libere, seguite nel pomeriggio dalla Superpole. Le due gare si svolgeranno sabato e domenica alle 12:35.
Consulta qui il programma completo del weekend:
https://www.worldsbk.com/it/evento/ITA/2025
Niccolò Antonelli: “Sono contento che sia arrivato il Gran Premio di Misano, la nostra gara di casa, ma questo non cambia l’approccio. L’impegno e il metodo di lavoro restano sempre gli stessi
A Most non è stato un weekend facile, tra il meteo e un problema tecnico in qualifica siamo stati costretti a partire indietro e questo ha inevitabilmente condizionato il resto del week-end. Ora a Misano l’obiettivo è chiaro, vogliamo iniziare con il piede giusto fin dal venerdì, qualificarsi nelle posizioni migliori e costruire un weekend in progressione cercando di fare un passo avanti in gara uno e poi ancora in gara due. Ringrazio tutti gli sponsor per il sostegno”