top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Youtube Icon

Il VFT Racing Team pronto ad affrontare il finale di stagione

Il VFT Racing Team si prepara al gran finale di stagione del Campionato Mondiale Supersport 2025, che si concluderà con un doppio appuntamento in terra iberica.

La squadra guidata da Fabio Menghi sarà impegnata prima sul tracciato di Estoril, in Portogallo, per poi spostarsi la settimana successiva a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove si chiuderà ufficialmente la stagione.
Due round che rappresentano un degno epilogo per il campionato, ospitati da circuiti iconici della storia del motorsport. L’Autodromo do Estoril, costruito nel 1972 su un altopiano nella freguesia di Alcabideche, nei pressi di Lisbona, si estende per 4,36 chilometri e conta tredici curve. È un tracciato ricco di fascino e di storia, avendo accolto in passato sia la Formula 1 che la MotoGP. Anche il Circuito de Jerez – Ángel Nieto, situato vicino a Cadice in Andalusia, è un luogo simbolo delle due ruote, lungo 4,423 chilometri e caratterizzato da tredici curve tecniche e spettacolari.
Il team VFT affronterà le ultime due gare della stagione con Niccolò Antonelli in sella alla Yamaha R9, con l’obiettivo di chiudere il campionato con prestazioni di alto livello e consolidare il lavoro svolto nel corso dell’anno.
Le due gare si svolgeranno come da programma sabato e domenica.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale:
https://www.worldsbk.com/en/event/EST/2025
https://www.worldsbk.com/en/event/JER/2025


Niccolò Antonelli: Siamo pronti ad affrontare questo finale di stagione con grande motivazione. Estoril è una pista che conosco bene e che mi piace davvero tanto, il suo tracciato si adatta perfettamente al mio stile di guida e non vedo l’ora di tornare in sella per lavorare insieme al team. Anche Jerez è un circuito che apprezzo molto, tecnico e divertente, e che solitamente riesce a valorizzare le mie caratteristiche. Affrontiamo queste ultime due gare con energia e determinazione, con l’obiettivo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
/

bottom of page