top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Youtube Icon

Il VFT Racing Team riparte da Magny Cours

La pausa estiva è ormai alle spalle e la squadra di Fabio Menghi si prepara a scendere nuovamente in pista per il nono round del Mondiale WorldSBK, nella categoria WorldSSP, in programma il prossimo fine settimana sul tracciato francese di Magny Cours.


Dopo le difficoltà incontrate nella prima parte di campionato a causa delle condizioni fisiche non ottimali, il pilota riminese Niccolò Antonelli affronta con rinnovata energia la fase conclusiva della stagione, deciso a mettere in luce il proprio talento insieme alle potenzialità della Yamaha R9.
Il circuito di Magny Cours misura 4.411 metri e comprende diciassette curve, nove a destra e otto a sinistra, con una combinazione di tratti lenti, medi e veloci. Le chicane rappresentano i punti più impegnativi, in particolare quella che precede il rettilineo d’arrivo, resa complessa dai cordoli alti e dalla sua conformazione tecnica.
Le due gare si svolgeranno sabato e domenica. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale: https://www.worldsbk.com/en/event/FRA/2025


Niccolò Antonelli: “Le vacanze sono finite e siamo contenti di tornare alle gare. L’estate è andata bene, ci siamo allenati, abbiamo ricaricato le energie e adesso siamo pronti a ripartire. Magny-Cours l’ho conosciuta lo scorso anno e mi è sembrata subito una pista molto divertente. Ora non vedo l’ora di tornare al lavoro per continuare a migliorare e andare forte. Ringrazio sempre il team e gli sponsor per il sostegno”

bottom of page