top of page

Terzo round WorldSS al Misano World Circuit

VFT Racing Press

09 Giu

Il Campionato Mondiale Superbike torna in Italia al Misano World Circuit dopo un anno di assenza. Si tratta del round di casa per il VFT Racing, con la sede a pochi km di distanza dal tracciato romagnolo e per entrambi i piloti Federico Fuligni e Davide Pizzoli entrambi italiani.
Nei precedenti round al Motorland Aragon e all’Estoril la squadra di Fabio Menghi non ha raccolto i risultati sperati ed è ora chiamata a dare una svolta alla stagione.
Purtroppo a causa delle regole decise dalla Dorna per contrastare il diffondersi del covid19, anche questo terzo appuntamento del calendario 2021 si disputerà a porte chiuse. Sono stati messi in vendita un migliaio di biglietti per le tribune numerate, ma il paddock sarà accessibile solo agli addetti ai lavori.
L’autodromo di Misano è stato progettato nel 1969 e negli anni ha continuato ad essere modificato e costantemente migliorato, fino ha ottenere la configurazione attuale con la pista che misura 4.226 metri con 16 curve delle quali dieci a destra e sei a sinistra, con la pole position a destra.
Si inizia venerdì alle 11:25 con il primo turno di libere, mentre le gare sono previste sabato alle 15:15 e domenica alle 12:30.

Questa la programmazione delle prove e delle gare del secondo round SBK e SS sulle televisioni italiane:

Sky Sport

Sabato 12 giugno
10:25/10:45 - WorldSSP – Superpole (diretta SKY Sport MotoGP HD)
15:15 - WorldSSP – Gara 1 (diretta SKY Sport MotoGP HD)

Domenica 13 giugno
12:30 - WorldSSP – Gara 2 (diretta SKY Sport MotoGP HD)


Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:
https://www.worldsbk.com/en/event/ITA/2021

bottom of page