DIRIGENZA
Una doppia caduta ferma Abe a Misano
Debutto stagionale per Maiki Abe e il team VFT, che al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” hanno esordito nella classe Supersport 600 NG del Campionato Italiano Velocità.
Debutto stagionale per Maiki Abe e il team VFT, che al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” hanno esordito nella classe Supersport 600 NG del Campionato Italiano Velocità. Il pilota giapponese, che già aveva corso sul tracciato romagnolo nel mondiale, si è confrontato con i suoi rivali nel CIV, mostrando un buon potenziale non concretizzato a causa di due cadute.
La Supersport 600 NG è una classe molto ricca e combattuta, e Abe ha iniziato il suo adattamento proprio a Misano, dove ha conquistato la trentaseiesima posizione (1’41”173) in qualifica. Il portacolori VFT era determinato ad andare all’attacco in Gara 1, dove una scivolata al secondo giro ha messo subito fine alla sua prima manche.
Abe non è riuscito a riscattarsi in Gara 2, perché anche la domenica è stato protagonista di un contatto con successiva caduta al primo giro. Nonostante non abbia visto la bandiera a scacchi in nessuna delle due manche, il giapponese ha mostrato grandi miglioramenti durante l’arco del weekend. Il fine settimana di Misano non è stato semplice, ma Abe ha dato prova di crescita, migliorando il proprio tempo in gara nonostante i pochi giri completati. Il team sarà impegnato fra due settimane nella WorldSSP ad Assen, mentre Abe tornerà in pista a Vallelunga fra circa un mese.
Risultati Misano - Campionato Italiano Velocità:
Qualifiche: 1) Ottaviani (Mv Agusta) - 2) Dalla Porta (Yamaha) – 3) Stirpe (Ducati) …. Abe (Yamaha)
Gara 1: 1) Ottaviani (Mv Agusta) – 2) Stirpe (Ducati) – 3) Mantovani (Ducati) … DNF Abe (Yamaha)
Gara 2: 1) Mantovani (Ducati) – 2) Giombini (Ducati) – 3) Stirpe (Ducati) … DNF Abe (Yamaha)
Maiki Abe: “Il fine settimana è stato in salita, abbiamo riscontrato alcune difficoltà dal primo giorno, ma durante tutto il weekend con la squadra abbiamo compiuto diversi passi in avanti. Peccato per le cadute in entrambe le gare che non hanno mostrato il nostro potenziale, ma cercheremo il riscatto al prossimo round. Sono contento della mia squadra, che ha lavorato sodo. Il fine settimana di Misano è stato fondamentale per raccogliere dati utili per indirizzare la stagione. Siamo solo all’inizio e siamo già pronti al prossimo appuntamento. Ringrazio il mio team e tutti i miei sponsor”.