top of page

Vari problemi rallentano Fuligni e Pizzoli in gara2 WorldSS dell’Estoril

VFT Racing Press

30 MAG

Il circuito dell’Estoril in Portogallo ha ospitato oggi la seconda ed ultima gara del secondo round del Campionato Mondiale Supersport. Ieri i due piloti del team VFT Racing, Federico Fuligni e Davide Pizzoli, avevano disputato la Superpole nella quale hanno ottenuto rispettivamente la 17ma e 18ma posizione.

Con questi risultati hanno entrambi preso il via dalla sesta fila in gara1 nella quale Fuligni non è partito a causa di un problema tecnico nel warm up lap e Pizzoli ha tagliato il traguardo al 15mo posto.

Stesse posizioni di partenza anche per gara2, che si è disputata in tarda mattinata, in una giornata soleggiata e fresca, sulla distanza di 18 giri. Fuligni è stato di una buona partenza che gli ha fatto recuperare una posizione, mentre Pizzoli non è partito altrettanto bene e nei primi giri è transitato attorno alla 22ma posizione. Nel prosieguo della gara era Fuligni a perdere qualche posizione sino a scendere al 19mo posto, mentre Pizzoli iniziava una buona rimonta. In seguito anche Federico riusciva a risalire la classifica sino a concludere la gara al sedicesimo posto, proprio davanti a Pizzoli diciassettesimo.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato nel weekend del 11, 12 e 13 giugno al Misano World Circuit in Italia.



Circuito Estoril - Portogallo

Campionato Mondiale Supersport

Gara4: 1) Aegerter (Yamaha) – 2) Bernardi (Yamaha) – 3) Oettl (Kawasaki) – 4) Gonzales (Yamaha) – 5) Soomer (Yamaha) – 6) Caricasulo (Yamaha) ………16) Fuligni (Yamaha) – 17) Pizzoli (Yamaha)



Davide Pizzoli: “Non abbiamo iniziato benissimo oggi. Prima della partenza ho avuto un problema con il freno anteriore, lo stesso che abbiamo sofferto per quasi tutto il weekend, e questo non mi ha dato subito sicurezza. Ho perso subito il gruppo e da solo non sono riuscito a trovare un buon ritmo. Sono fiducioso perché più sto in moto e più acquisto fiducia e competitività. Speriamo di fare meglio nel round di casa di Misano.”

Federico Fuligni: “Un weekend decisamente difficile, al di sotto delle nostre possibilità . Abbiamo avuto molti problemi per tutti e tre i giorni e questo ci ha impedito di esprimerci secondo le nostre potenzialità. Ora abbiamo una settimana per fare un reset ed arrivare a Misano con un altra mentalità. Ringrazio gli sponsor per il loro continuo sostegno”

bottom of page