top of page

VFT Racing – A MISANO PER LA GARA DI CASA NEL QUARTO ROUND WORLDSSP

In questo weekend il VFT Racing si appresta ad affrontare il quarto round della WorldSBK nella categoria WSSP in Italia, sulla pista di casa del Misano World Circuit. Un appuntamento che per la squadra di Valerio e Fabio Menghi rappresenta una tappa stagionale importante, ricca di emozioni e motivazioni.
Il round disputato in Portogallo ha confermato la competitività della Yamaha YZF R6 del VFT Racing. Nel sabato dell’Estoril Marcel Brenner è stato il migliore del Challenger, mentre alla domenica Kyle Smith è stato un assoluto protagonista, autore di una splendida rimonta che lo ha visto conquistare il primo podio stagionale per la compagine riminese.
Il round romagnolo è una delle tappe storiche del mondiale Superbike. Il campionato delle derivate dalla serie è ospitato al Misano World Circuit a partire dalla stagione motoristica 1991. Attualmente la pista misura 4.226 metri con 16 curve, delle quali dieci a destra e sei a sinistra. La pole position è a destra.
Si inizia venerdì mattina con le prime prove libere, mentre le gare saranno al sabato alle 15:15 e la domenica alle 12:45. Potrete seguire tutte le gare del week-end nei canali si SkySport.
Questa la programmazione delle prove e delle gare del round di Misano:
Venerdì
11.25 Libere 1 Supersport
16.00 Libere 2 Supersport
Sabato
10.25 Superpole Supersport;
15.15 Gara 1 Supersport
Domenica
09:25 WarmUP
12.45 Gara 2 Supersport


Attraverso questo link potete consultare il programma ufficiale del round di Misano:
https://www.worldsbk.com/en/event/ITA/2022

bottom of page