VFT Racing – Indonesia ed Australia per il gran finale di stagione

Il mondiale delle derivate dalla serie è ora in viaggio verso est, pronto ad affrontare il gran finale di stagione 2022 con due tappe extra-europee. Gli ultimi due appuntamenti si disputeranno in successione, si parte con l’Indonesia e la settimana successiva si andrà in Australia.
VFT Racing conferma Marcel Brenner anche per le ultime due tappe. Il pilota svizzero è deciso e determinato a dimostrare le sue qualità, per concludere al meglio questa stagione.
La prima tappa è sul tracciato indonesiano, situato sull’isola di Lombok. Sul circuito asiatico, il team di Valerio e Fabio Menghi, nella scorsa stagione aveva ben figurato, lottando per le posizioni di vertice in entrambe le gare con Federico Caricasulo, conquistando il primo podio stagionale. L’impianto di Pertamina Mandalika International Street Circuit è stato inaugurato lo scorso anno. La pista è lunga 4310 mt, con 17 curve di cui 11 a destra e 6 a sinistra. Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend indonesiano:
https://www.worldsbk.com/en/event/man/2022

La settimana successiva il circus della superbike si trasferirà in Australia, che tornerà ad ospitate il mondiale delle derivate dalla serie dopo uno stop dovuto alla pandemia. L’ultimo atto della stagione 2022 si terrà sullo storico tracciato di Phillip Island, nella provincia di Victoria in Australia. Il circuito è uno dei luoghi più iconici ed emozionanti del motorsport mondiale. Il WorldSBK™ ha corso per la prima volta a Phillip Island nel 1990.
Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend australiano:
https://www.worldsbk.com/en/event/AUS/2022