top of page

VFT RACING – A PORTIMAO CON BRENNER IN LOTTA PER VINCERE LA WORLDSSP CHALLENGER

Il VFT Racing è in direzione dell’Algarve, in Portogallo per disputare il prossimo 8/9 ottobre, il nono round della WorldSBK nella categoria WorldSSP. Nel saliscendi portoghese andrà in scena l’ultimo appuntamento europeo in cui saranno impegnati con il team di Valerio e Fabio Menghi, lo svizzero Marcel Brenner e da questa gara il Francese Johan Gimbert.
Il pilota svizzero è determinato a concludere al meglio la stagione, cercando di portare a casa i frutti del grande lavoro svolto, con la volontà di lottare fino alla fine per conquistare la WorldSSP Challenger. Dall’altra parte del box, il team schiererà un nuovo pilota, il giovanissimo francese Johan Gimbert, classe 2005, al suo debutto nel mondiale di categoria. Il diciasettenne pilota francese è stato un assoluto protagonista del campionato nazionale di categoria.
Lo spettacolo delle derivate di serie ha scelto come ultimo palcoscenico in Europa, l’Autodromo International do Algarve, situato nel sud del Portogallo, a pochi chilometri da Portima. Venne inaugurato nel 2008, proprio in occasione delle gare del mondiale Superbike e Supersport. La sua pista, con saliscendi e curve che richiedono staccate mozzafiato, la rendono una delle piste più divertenti del campionato nella sua complessità, ha una lunghezza di 4. 592 metri, con 15 curve, 9 a destra e 6 a sinistra.
Si inizia venerdì mattina con le prime prove libere, mentre le gare saranno al sabato alle 15:15 (16:15 Italiane) e la domenica alle 12:30 (13:30 Italiane). Potrete seguire tutte le gare del week-end nei canali si SkySport.

Venerdì (Orari Italiani)
12.25 Libere 1 Supersport
17.00 Libere 2 Supersport
Sabato
11.25 Superpole Supersport;
16.15 Gara 1 Supersport
Domenica
10:25 WarmUP
13.30 Gara 2 Supersport

Attraverso questo link potete consultare il programma del round Portoghese:
https://www.worldsbk.com/en/event/POR/2022

bottom of page