top of page

VFT Racing – Aragon Round WorldSBK

Nel corso del weekend, il team VFT Racing ha assistito a una performance costante e in crescendo da parte di Spinelli, che ha sempre conquistato punti. Al contrario, Abe, a causa di sfortunati eventi, non è riuscito a qualificarsi.

Nel corso del weekend, il team VFT Racing ha assistito a una performance costante e in crescendo da parte di Spinelli, che ha sempre conquistato punti. Al contrario, Abe, a causa di sfortunati eventi, non è riuscito a qualificarsi.

Durante questo week-end sul tracciato di Aragon, si è svolto il decimo round stagionale del campionato del mondo WorldSBK. Il team romagnolo guidato da Fabio Megni ha gareggiato nella categoria WorldSSP, schierando l'italiano Nicholas Spinelli e il giovane rookie giapponese Maiki Abe.
La Superpole, determinante per la griglia di partenza del week-end, ha messo in luce le performance di Nicolas Spinelli. Il pilota italiano si è assicurato l'undicesima posizione con un tempo di 1'53.873. Purtroppo, Maiki Abe ha avuto meno fortuna, dopo una caduta nelle prime tornate, non è riuscito a qualificarsi per le gare.
Nel soleggiato pomeriggio di sabato, si è tenuta la prima gara del week-end, svoltasi regolarmente sulla distanza di 15 giri. Spinelli non ha avuto una partenza ideale, perdendo diverse posizioni, nel proseguo della gara lotta costantemente per la zona punti, riuscendo a concludere quattordicesimo sotto la bandiera a scacchi.
La domenica mattina ha ospitato la seconda gara del weekend. Dopo un avvio promettente, il pilota italiano ha cercato di mantenere il proprio ritmo. Spinelli, combattivo e determinato, non ha mollato, lottando tenacemente per un posto nella top ten. Il suo impegno è stato premiato con un meritato decimo posto.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport, l’undicesimo della stagione, si terrà il prossimo week-end sul tracciato portoghese di Portimao.

Motorland Aragon - Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MONTELLA (Ducati) - 3) CARICASULO (Ducanti) … 11) SPINELLI (Yamaha) ... NQ) ABE (Yamaha)
Gara 19: 1) BULEGA (Ducati) – 2) SCHROETTER (Mv Agusta) – 3) MONTELLA (Ducati) … 14) SPINELLI (Yamaha)
Gara 20: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) CARICASULO (Ducati) … 10) SPINELLI

Nicholas Spinelli: "Un weekend decisamente positivo. Ogni volta che scendevo in pista, notavo miglioramenti, considerando che affrontavamo una pista a noi sconosciuta, ci siamo adattati abbastanza bene. La seconda gara è andata decisamente meglio della prima, abbiamo ridotto il distacco dal leader e ora siamo a meno di 10 secondi di differenza, il che è estremamente positivo. Inoltre, abbiamo conquistato la top ten in gara due. Voglio ringraziare tutto il team per l'ottimo lavoro svolto e gli sponsor per il sostegno. Ora ci aspetta Portimao la prossima settimana, quindi restiamo focalizzati.

bottom of page