top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Youtube Icon

VFT Racing – Aragon WorldSSP Round

Il decimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport ha visto il VFT Racing impegnato sul tracciato di MotorLand Aragón in un fine settimana soleggiato e caratterizzato da temperature elevate.

È stato un weekend carico di emozioni per tutta la squadra, ancora segnata dalla recente e dolorosa scomparsa del giovane meccanico del team, Nicolò. Nonostante il momento difficile, il team ha proseguito il lavoro con professionalità e determinazione, concentrandosi sull’affinamento del set-up della Yamaha R9 in vista delle due gare.
La giornata di venerdì è stata dedicata alla messa a punto con le prove libere del mattino, seguite dalla Superpole del pomeriggio in cui Niccolò Antonelli ha chiuso con il tempo di 1’53.458 che gli è valso la quindicesima posizione in griglia.
Nella gara del sabato Antonelli, scattato dalla quinta fila, ha lottato con costanza per rimanere in zona punti. Nel concitato finale, con il gruppo compatto e il ritmo sempre più alto, ha perso qualche posizione tagliando il traguardo in ventunesima piazza.
La domenica, nella giornata conclusiva, Antonelli ha faticato nelle prime fasi ma giro dopo giro ha trovato più fiducia con la moto, riuscendo a costruire una rimonta che lo ha portato fino alla diciottesima posizione, migliorando il risultato del giorno precedente.
Il campionato tornerà in pista tra due settimane sul circuito portoghese di Estoril, dove il VFT Racing sarà nuovamente al via dal 10 al 12 ottobre.

Autodromo di MotorLand Aragón – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) M. Casadei (MV Agusta) – 2) V. Debise (Ducati) – 3) J. Alcoba (Kawasaki) – ……… 15) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 1: 1) V. Debise (Ducati) – 2) C. Oncu (Yamaha) – 3) S. Manzi (Yamaha) – ……… 21) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 2: 1) C. Oncu (Yamaha) – 2) S. Manzi (Yamaha) – 3) V. Debise (Ducati) – ……… 18) ANTONELLI (Yamaha)

Antonelli: “Vorrei dire che questo è stato un weekend molto particolare, perché dal punto di vista morale è stato davvero difficile per ciò che è accaduto. Nicolò era una persona capace di farsi voler bene da tutti e ci si affezionava subito, per la sua trasparenza e semplicità. Ci tenevo a ricordarlo! Detto questo, abbiamo cercato di dare il massimo. Sono soddisfatto di come abbiamo guidato e del lavoro svolto sulla moto, anche se nei lunghi rettilinei abbiamo faticato a sfruttare le scie e questo ha reso più complicati i sorpassi. È stato un weekend difficile, nonostante i tempi sul giro fossero competitivi e non fossimo distanti dalle prime posizioni. Purtroppo la classifica finale non è esaltante, ma continueremo a spingere fino alla fine per portare a casa dei bei risultati. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il supporto”

bottom of page