VFT Racing – Brenner ad un passo dalla zona punti

I piloti del VFT Racing si sono confrontati oggi sul Circuit de Barcelona, in Spagna, nella Superpole e nella quindicesima gara stagionale della WorldSSP. Nella giornata di ieri lo svizzero Marcel Brenner e lo spagnolo Marc Alcoba, al suo debutto con il Team, erano scesi in pista per prendere confidenza con la pista spagnola e trovare il giusto feeling con la Yamaha R1. Nella mattina di oggi, con condizioni climatiche variabili, si è disputata la Superpole, valevole per decretare la griglia di partenza delle due gare di questo ottavo round. Il pilota svizzero ha fermato il cronometro in 1'45.659 e si è posizionato al dodicesimo posto, mentre il pilota spagnolo, con il tempo di 1'47.744, è trentunesimo. La prova ha preso il via regolarmente nel nuvoloso primo pomeriggio, ma è stata interrotta dopo neanche un giro in seguito ad una caduta senza conseguenze ma con la moto rimasta bloccata in una zona pericolosa. La gara è stata ridotta a 12 tornate.
Brenner non ha sfruttato la partenza dalla quarta fila nel migliore dei modi, ma dopo le prime curve con un buon ritmo si è messo nel gruppo in lotta per la top ten. Nel proseguo della gara, il pilota svizzero non è riuscito ad imporre il suo ritmo e ha dovuto cedere il passo, concludendo la sua prova in diciassettesima posizione ad un soffio dalla zona punti.
Purtroppo dall’altra parte del box un debutto stagionale difficile per il giovane spagnolo. Marc fatica nelle qualifiche e partendo dalle retrovie e ciò gli compromette anche il risultato della gara.
Domani sempre al Circuit de Barcelona il pilota del VFT Racing Team disputerà la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Circuit de Barcellona – Supersport World Championship
Superpole: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) ONCU (Kawasaki) - 3) CARICASULO (Ducanti) - 4) BALDASSARRI (Yamaha) …. 12) BRENNER (Yamaha) … 31) ALCOBA (Yamaha)
Gara 15: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) BALDASSARRI (Yamaha) - 3) ONCU (Kawasaki) – 4) CARICASULO (Ducanti) … 17) BRENNER (Yamaha) … 28) ALCOBA (Yamaha)

Marcel Brenner: “Sono partito subito molto forte, ho fatto una prima parte di gara in lotta nel gruppo di testa, con un ottimo ritmo. Purtroppo dopo metà gara ho cominciato ad andare in difficoltà, non riuscivo più a spingere come nei primi giri. Sto cercando di capire con il Team come poter risolvere questa situazione. Domani abbiamo un’altra gara e punto ad essere competitivo. Ci tengo a ringraziare il Team e tutti i nostri sostenitori”

Pedro Alcoba: “Un rientro molto difficile, non pensavo avrei sofferto così tanto. So che c’è da lavorare molto e c’è tanto margine di miglioramento. Questa è la mia prima gara con la squadra, mi trovo bene e mi sto ambientando, stiamo capendo come lavorare assieme per essere più competitivi. Domani abbiamo un’altra gara e sono sicuro riusciremo a fare un altro passo in avanti. Ringrazio tutto il Team e gli Sponsor”.