top of page

VFT Racing – Brenner centra la point zone in gara1 WorldSSP

Marcel Brenner e il pilota locale Andres Gonzalez, al debutto non solo con la Yamaha del VFT Racing ma anche nel WorldSSP...

Si sono disputate oggi sul circuito di San Juan Villicum in Argentina la Superpole e la prima gara dell’undicesimo round del Campionato Mondiale Supersport. In questa occasione il team VFT Racing schiera lo svizzero Marcel Brenner e il pilota locale Andres Gonzalez, al debutto non solo con la Yamaha del VFT Racing ma anche nel WorldSSP.
Ieri i due piloti erano stati impegnati nelle due sessioni di prove libere che Brenner aveva concluso al quattordicesimo posto con il tempo di 1’43”407 mentre Gonzalez aveva ottenuto la sedicesima posizione con il tempo di 1’44”021.
Questa mattina i due alfieri del VFT Racing sono tornati sulla pista argentina per disputare la Superpole e la prima gara di questo weekend. In Superpole entrambi si sono migliorati. Il pilota svizzero ha ottenuto il tredicesimo posto con un giro in 1’42”858, mentre l’argentino ha terminato sedicesimo con il tempo di 1’43”820.
Con questi risultati nella gara del pomeriggio Brenner è scattato dalla quinta fila e Gonzalez dalla sesta. Nei primi giri lo svizzero ha occupato la quattordicesima posizione per poi iniziare a risalire la classifica. Purtroppo a metà gara circa un problema tecnico lo ha costretto a diminuire il proprio ritmo e di conseguenza Marcel ha perso alcune posizioni concludendo comunque al quattordicesimo posto e conquistando così due punti per la sua classifica. L’idolo locale Andres Gonzalez ha girato molto forte, abbassando di ben tre secondi il suo giro veloce su questa pista. Con il sostegno di molti tifosi argentini Andres ha terminato al sedicesimo posto, ad un passo dalla zona punti.
Domani i due piloti VFT Racing disputeranno la seconda ed ultima gara di questo undicesimo round WorldSSP

Autodromo San Juan Villicum - Argentina
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) CLUZEL (Yamaha) – 2) ODENDAAL (Yamaha) – 3) M.GONZALES (Yamaha) – 4) ONCU (Kawasaki) …. 13) BRENNER (Yamaha) … 16) A.GONZALES (Yamaha)

Gara 18: 1) CLUZEL (Yamaha) – 2) M.GONZALES (Yamaha) – 3) ONCU (Kawasaki) … 14) BRENNER (Yamaha) … 16) A. GONZALES (Yamaha

Marcel Brenner: “Una gara sfortunata. Avevamo tutto per conquistare un buon risultato ed ero anche scattato bene al via, ma dopo aver recuperato alcune posizioni ho avuto un problema tecnico che mi ha impedito di proseguire la mia rimonta. Ho conquistato due punti, ma sono sicuro che domani faremo molto meglio. Ringrazio il team per il lavoro svolto”.

Andres Gonazalez: “Sono molto felice per la mia gara odierna. Ho girato tre secondi più veloce rispetto al mio giro record su questa pista e lo devo senza dubbio alla moto del team VFT Racing ed al team che ha lavorato benissimo. Mi spiace non essere entrato in zona punti, ma sono sicuro che ci riusciremo domani. Grazie al team e a i miei tifosi che oggi sono venuti in autodromo a sostenermi”.

bottom of page