top of page

VFT Racing – Caricasulo sfiora il podio in gara2 WorldSSP a Mandalika

VFT Racing – Caricasulo sfiora il podio in gara2 WorldSSP a Mandalika

Si è disputata oggi al Pertamina Mandalika International Street Circuit in Indonesia, la seconda gara valida per il dodicesimo ed ultimo round del Campionato Mondiale Supersport. Nella giornata di ieri i due piloti del VFT Racing, l’italiano Federico Caricasulo e l’argentino Andres Gonzalez hanno vissuto esperienze contrastanti. Caricasulo ha festeggiato il podio con un terzo posto, mentre Gonzalez ha faticato nei primi giri ed ha concluso la gara in quattordicesima posizione, conquistando i suoi primi punti mondiali.
Dopo il warm up di questa mattina i due piloti sono tornati in pista nel pomeriggio per disputare la seconda ed ultima gara di questa stagione della WorldSSP. Così come ieri Caricasulo ha preso il via dalla prima fila e Gonzalez dalla quinta, nella gara che si è disputata in una giornata calda e con un alto tasso di umidità.
Il giovane pilota italiano è partito benissimo e si è portato subito al comando, dovendo cedere dopo poche curve la leadership. Nel proseguo della gara Caricasulo si è dimostrato un pilota molto competitivo, sempre in lotta per le prime posizioni. Federico ha concluso la prova con il quarto posto, lottando fino all’ultima curva per la vittoria.
Anche oggi la partenza di Gonzalez non è stata molto veloce perdendo diverse posizioni. Il pilota argentino non si è scoraggiato ed è riuscito nel proseguo della prova a recuperare alcune posizioni, transitando al quattordicesimo posto sotto la bandiera a scacchi, conquistando altri punti mondiali.

Pertamina Mandalika International Street Circuit – Indonesia
Campionato Mondiale Supersport
Race 2: 1) Cluzel (Yamaha) – 2) Tuuli (MV Agusta) – 3) Aegerter (Yamaha) - 4) Caricasulo (Yamaha) - 5) De Rosa (Kawasaki) – 6) Oncu (Kawasaki) …… 14) A. Gonzalez (Yamaha)

Federico Caricasulo: “Anche oggi è stata una gran bella gara. Fino all’ultima curva tutto bene, poi Aegerter ha fatto un ingresso un aggressivo e sono finito largo perdendo tempo. Purtroppo da un potenziale primo sono finito quarto. A parte questo però sono molto contento perché abbiamo trovato una bella competitività nonostante zero test, eravamo lì a giocarcela per vincere. Ringrazio il team e tutti gli sponsor”
Andres Gonzalez: “E’ terminata questa bellissima esperienza e voglio innanzi tutto ringrazia Fabio e Valerio Menghi. Oggi in gara avrei voluto qualcosina in più ma sono molto felice di essere riuscito a conquistare altri punti nel mondiale. Ringrazio tutto il team VFT per il grande lavoro svolto durante tutto il week-end e speriamo di poter continuare il prossimo anno. Un ringraziamento a tutti gli sponsor e chi mi sostiene”

bottom of page