top of page

VFT Racing – Catalunya Round WorldSSP

Si è appena concluso il quarto round del mondiale supersport sul tracciato di Barcellona in cui il VFT era impegnato con l'italiano Nicholas Spinelli e il giapponese Maiki Abe.

Si è appena concluso il quarto round del mondiale supersport sul tracciato di Barcellona. Nel soleggiato e caldo venerdì i due piloti, l'italiano Nicholas Spinelli e il giapponese Maiki Abe, sono scesi in pista per i due turni di prove libere, prendendo confidenza con la pista.
Sabato mattina, durante la Superpole, Spinelli si è classificato undicesimo fermando il cronometro sul 1'45.082, mentre Abe con il tempo di 1'47.904 ha ottenuto la trentesima posizione in griglia. In base ai risultati delle qualifiche, Nicholas è scattato dalla quarta fila e Abe dalla decima in entrambe le gare del week-end. Nel pomeriggio di sabato si è svolta la prima gara, caratterizzata dal caldo, che ha visto Spinelli inserirsi nel gruppo degli inseguitori e con determinazione transitare nono sotto la bandiera a scacchi. Sfortunata la gara del giapponese, Abe ha dovuto terminare anzitempo la sua prova per un problema tecnico.
Nella nuvolosa tarda mattina di domenica si è svolta la seconda gara, dove Spinelli ha fatto nuovamente una buona partenza. Il pilota italiano si è ostacolato con un altro pilota, perdendo molte posizioni, ma ha dimostrato ancora una volta il suo talento, risalendo la classifica fino a concludere settimo al traguardo. Abe, partendo dalle retrovie, ha dimostrato costanza e determinazione, guadagnando diverse posizioni e finendo la prova in ventisettesima posizione.
Il team VFT Racing si prepara ora per la gara di casa, sul tracciato di Misano Adriatico andrà in scena fra circa un mese il prossimo appuntamento del mondiale supersport. La squadra è determinata a continuare a lavorare duro per migliorare le prestazioni dei propri piloti e raggiungere i risultati importanti.

Circuit de Barcelona-Catalunya- Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) SCHROETTER (MV) – 3) CARICASULO (Ducanti) … 11)SPINELLI (Yamaha) … 30) ABE (Yamaha)
Gara: 3) 1) BULEGA (Ducati) – 2) SCHROETTER (MV Agusta) – 3) VAN STRAALEN (Yamaha) … 9)SPINELLI (Yamaha) … DNF) ABE (Yamaha)
Gara4 – 1) SOFUOGLU (Mv Agusta) – 2) SCHROETTER (MV Agusta) – 3) MANZI (Yamaha) … 7)SPINELLI (Yamaha) … 27) ABE (Yamaha)

Nicholas Spinelli: “Il weekend è partito in salito, non conoscevamo la pista con questa moto. Sabato siamo riusciti a migliorarci ulteriormente, soprattutto in gara uno, sebbene sia stata difficile per il caldo, siamo riusciti a fare un bel passo. Peccato abbiamo perso molto ai primi giri, però alla fine sono riuscito a conquistare una buona top10. In gara 2 c'è stato un contatto nelle prime curve perdendo molte posizioni. Anche nella gara di oggi avevo un buon passo e sono riuscito a risalire fino alla 7.ª posizione, ma ne avevo ancora, quindi forse potremmo ambire a qualcosa di più, ma va bene così. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il loro sostegno. Ci vediamo a Misano!

Maiki Abe: “Un week-end in crescita. Sono stato in grado di migliorarmi costantemente tutto il week-end. Giro dopo giro ho preso sempre più confidenza con la moto. Voglio ringrazio il mio team e tutti gli sponsor per il loro supporto.”

bottom of page