top of page

VFT Racing – Czech Round WorldSBK

Il team VFT Racing ha affrontato condizioni climatiche mutevoli nell'ottava tappa del Campionato Mondiale Supersport a Most. Nicholas Spinelli è caduto in Gara 1, mentre Maiki Abe ha concluso al 26° posto. Entrambi i piloti hanno terminato Gara 2 al di fuori dei primi 20.

L'Autodromo di Most ha accolto nel corso di questo fine settimana la sfida dell'ottava tappa del Campionato Mondiale Supersport. La competizione è stata caratterizzata da un clima estremamente variabile, mettendo alla prova le abilità dei piloti. Il team VFT Racing ha schierato i suoi alfieri, l'italiano Nicholas Spinelli e il giapponese Maiki Abe.
Sabato mattina, la Superpole ha determinato la griglia di partenza per le due gare in programma nel fine settimana. Nicholas Spinelli si è qualificato in dodicesima posizione con un tempo di 1'35.453, dimostrando la sua determinazione e velocità. Maiki Abe, invece, ha ottenuto il trentunesimo posto con un crono di 1'38.828.
Nel pomeriggio di sabato si è svolta la prima gara, che ha visto Nicholas Spinelli partire dalla quarta fila. Nonostante una partenza promettente, il giovane italiano è stato vittima di una caduta durante il settimo giro, costringendolo ad abbandonare la competizione. Maiki Abe, invece, ha fatto una partenza veloce, guadagnando posizioni durante la prima tornata e concludendo la gara al ventiseiesimo posto.
La mattinata di domenica ha visto la disputa della seconda gara del fine settimana, caratterizzata da condizioni climatiche mutevoli. Nonostante una partenza difficile per entrambi i piloti del VFT Racing, l'arrivo della pioggia a metà gara ha creato ulteriori sfide e difficoltà. Nicholas Spinelli ha concluso la gara in diciottesima posizione mentre Maiki Abe ha terminato la gara al ventiduesimo posto, superando le avverse condizioni climatiche.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport, il nono della stagione, si terrà dal 8 al 10 settembre presso il prestigioso Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia.

Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) De Rosa (Ducati) – 4) Montella (Ducati) – 5) Sofuoglu (MV Agusta) …….. 12) SPINELLI (Yamaha) ... 31) ABE (Yamaha)
Gara 15 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) De Rosa (Ducati) – 5) Huertas (Kawasaki) – 6) Schroetter (MV Agusta).…….. 7) SPINELLI (Yamaha) ... 20) ABE (Yamaha)
Gara 16 – 1) MacKenzie (Honda) – 2) Schroetter (MV Agusta)– 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) McPhee (Kawasaki) -5) Norrodin (Honda) .…….. 18) SPINELLI (Yamaha) ... 22) ABE (Yamaha)

Nicholas Spinelli: " Il weekend è stato complesso poiché siamo stati in una pista sconosciuta, ma avevamo iniziato bene e nutrivamo ottimismo. In Gara 1, nonostante una buona partenza, sono caduto mentre ero in una buona posizione. In Gara 2, con le condizioni meteo mutevoli, abbiamo dovuto effettuare un cambio gomme, ma la pista ha iniziato ad asciugarsi, rendendo la situazione difficile. Torniamo a casa un po’ con l'amaro in bocca. Ringrazio il team, gli sponsor e ci concentriamo sulle prossime gare. Ci vediamo alla prossima!”


Maiki Abe: “Il weekend è stato un'occasione di apprendimento per me. In Gara 1, non essendo ancora completamente familiare con il tracciato, non sono riuscito a trovare il mio ritmo e a migliorare le mie prestazioni. In Gara 2, sono stato in grado di stare con il gruppo nei primi giri, ma ho iniziato a perdere terreno successivamente. Quando ha iniziato a piovere, ho deciso di cambiare le gomme, ma purtroppo non è stata una scelta efficace poiché la pioggia ha smesso poco dopo. La gomma da pioggia che ho montato è risultata inutile. Anche queste sono le gare. Ringrazio il team e tutti gli sponsor”

bottom of page