top of page

VFT Racing – Czech WorldSBK

Melvin Van der Voort in costante crescita nel week-end di Most


Il sesto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Supersport si è svolto questo fine settimana sul circuito di Most, dove il VFT Racing di Fabio Menghi ha schierato il giovane pilota olandese Melvin Van der Voort, subentrato all'infortunato Yeray Ruiz. Il weekend è stato caratterizzato da sole e temperature elevate. Le attività sono iniziate venerdì mattina con le prove libere, seguite nel pomeriggio dalla superpole, che ha definito la griglia di partenza per la prima gara del weekend. Van der Voort ha registrato un tempo di 1'37.007, ottenendo il ventottesimo posto in griglia.
La prima gara del weekend, disputata sabato pomeriggio su una distanza di 19 giri, ha visto Van der Voort partire dalla decima fila. Nonostante una buona partenza e diversi sorpassi che lo hanno portato a lottare per la zona punti, il giovane olandese non è riuscito a mantenere il ritmo nel corso della gara, terminando in diciassettesima posizione.
La seconda gara si è svolta domenica pomeriggio. Al termine dei 19 giri previsti, Van der Voort ha nuovamente concluso al diciassettesimo posto. Tuttavia, ha migliorato i suoi tempi rispetto alle qualifiche, dimostrando notevoli progressi.
Il settimo round del Campionato Mondiale Supersport si terrà dal 9 all'11 agosto sul circuito di Portimão, in Portogallo.

Most - Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) HUERTAS (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … 28) Van der Voort (Kawasaki)

Gara 01: 1) HUERTAS (Ducati) – 2) DEBISE (Yamaha)– 3) MANZI (Yamaha) – 4) MONTELLA (Ducati) … 17) Van der Voort (Yamaha)

Gara 02: 1) HUERTAS (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha)– 3) MONTELLA (Ducati)– 4) DEBISE (Yamaha) … 17) Van der Voort (Yamaha)

Melvin Van der Voort: Sono contento di come sono andate le gare, abbiamo faticato tutto il fine settimana per trovare un setup efficace, ma alla fine ci siamo avvicinati. La squadra ha fatto un buon lavoro per trovare il miglior setup nel poco tempo che avevamo a disposizione in pista. Quindi un grande ringraziamento a loro per il loro duro lavoro. Un grazie anche a tutti gli sponsor per il supporto”

bottom of page