top of page

VFT Racing – Emilia Romagna WorldSBK

Week-end sfortunato, con Ruiz che sfiora la zona punti in entrambe le gare.

Questo fine settimana si è disputato il quarto appuntamento stagionale del Mondiale Supersport sul circuito di Misano in cui il VFT Racing di Fabio Menghi è al via con il giovane spagnolo Yeray Ruiz. Il week-end è stato caratterizzato da sole e caldo. Venerdì mattina si sono disputate le prove libere, mentre come da nuovo format di questa stagione il pomeriggio del venerdì è andata in scena la superpole. Quest'ultima determina la griglia di partenza per la prima gara del weekend. Ruiz ha fermato il cronometro sul 1'38.777 che gli è valso il ventitreesimo tempo.
La prima gara del weekend, disputata sabato pomeriggio su una distanza di 18 giri, ha visto Ruiz partire dall’ottava fila. Nonostante ciò, ha avuto un'ottima partenza e ha guadagnato diverse posizioni, purtroppo nel proseguo della gara non è riuscito a imporre il suo ritmo, terminando sedicesimo ad un passo dalla zona punti.
La seconda gara, ha preso il via domenica pomeriggio. Il pilota spagnolo anche se ha perso alcune posizioni nella bagarre di inizio gara, nel proseguo della prova, ha recuperando alcune posizioni arrivando a lottare per la zona punti. Purtroppo la gara è stata interrotta al decimo giro, quando Ruiz si trovava in sedicesima posizione e stava cercando di agguantare la zona punti.
Il quinto round del Campionato Mondiale Supersport si terrà dal 12 al 14 Luglio sul circuito di Donington Park, in Inghilterra.

Misano World Circuit - Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) HUERTAS (Ducanti) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … 23) RUIZ (Yamaha)
Gara 01: 1) HUERTAS (Ducanti) – 2) MONTELLA (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … 16) RUIZ (Yamaha)
Gara 02: 1) HUERTAS (Ducanti) – 2) MONTELLA (Ducati) – 3) DEBISE (Yamaha) – 4) MANZI (Yamaha) … 16) RUIZ (Yamaha)


Yeray Ruiz: “È stato un weekend davvero impegnativo. In Superpole non siamo riusciti a fare un giro abbastanza veloce per qualificarci bene. Nella prima gara di sabato, siamo partiti bene e siamo riusciti a risalire fino alla dodicesima posizione, ma un problema fisico negli ultimi giri ci ha costretto a chiudere sedicesimi. Nella seconda gara, una brutta partenza e alcuni contatti con altri piloti ci hanno fatto scivolare indietro. Tuttavia, siamo riusciti a rimontare fino alla sedicesima posizione e se la gara non fosse stata interrotta avrei potuto fare anche meglio. È stato un fine settimana molto complicato, ma abbiamo imparato molto per le prossime gare.Un grande grazie al team e a tutti i nostri sponsor per il loro continuo supporto.

bottom of page