DIRIGENZA

VFT Racing – Estoril WorldSSP Round

Il VFT Racing ha preso parte all’undicesimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Supersport sul tracciato di Estoril.
Niccolò Antonelli è tornato in sella alla Yamaha YZF R9 per affrontare le prove libere del venerdì e la Superpole di sabato, chiusa in diciassettesima posizione con il tempo di 1’40.421. Un turno caratterizzato dal traffico, ma che ha comunque confermato buone sensazioni e un passo in crescita.
In Gara 1, disputata sabato pomeriggio, Antonelli ha affrontato una corsa impegnativa, gestendo con attenzione le prime fasi e trovando poi un ritmo regolare che gli ha permesso di concludere in dicciottesima posizione. Una prestazione costante che ha fornito indicazioni utili per il lavoro del team in vista della domenica.
La gara di domenica ha evidenziato un ulteriore passo avanti. Antonelli ha mostrato maggiore fiducia e fluidità alla guida, mantenendo un ritmo competitivo per tutta la distanza, lottando nella zona punti, soltato due episodi sfortunati gli hanno fatto perdere posizioni, chiudendo in ventesima posizione.
Il prossimo round vedrà il VFT Racing e Niccolò Antonelli impegnati a Jerez de la Frontera, in Spagna, dal 17 al 19 ottobre, per il gran finale del Campionato Mondiale Supersport 2025.
Autodromo do Estoril – Portogallo
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) C. Oncu (Yamaha) – 2) A. Surra (Yamaha) – 3) V. Debise (Ducati) ……… 17) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 1: 1) V. Debise (Ducati) – 2) S. Manzi (Yamaha) – 3) C. Oncu (Yamaha) ……… 18) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 2: 1) S. Manzi (Yamaha) – 2) P. Oettl (Ducati) – 3) J. Alcoba (Kawasaki) – ……… 20) ANTONELLI (Yamaha)
Antonelli: “Anche se il risultato finale non è stato quello che speravamo, posso ritenermi soddisfatto perché durante il weekend abbiamo compiuto un passo avanti importante. In gara 2 il ritmo è stato costante e i tempi davvero competitivi, segno che il lavoro svolto insieme al team sta dando i suoi frutti. Partendo dalle retrovie è sempre difficile esprimere il proprio potenziale, ma sono comunque riuscito a lottare e a mantenere un buon passo fino alla fine. Purtroppo due episodi in cui mi è entrata la folle hanno compromesso la possibilità di raggiungere la zona punti, ma le sensazioni in sella sono state molto positive. Ringrazio il team per l’impegno e il grande lavoro svolto e tutti gli sponsor che continuano a sostenermi con fiducia e passione.”


