top of page

VFT Racing – French Round WorldSBK

Nel corso del week-end, l'Autodromo di Magny-Cours è stato il palcoscenico della tappa francese del Campionato Mondiale Superbike. Il VFT Racing è sceso in pista nella categoria WorldSSP con il pilota danese Simon Jespersen e il pilota giapponese Maiki Abe.

Nel corso del week-end, l'Autodromo di Magny-Cours è stato il palcoscenico della tappa francese del Campionato Mondiale Superbike. Il VFT Racing è sceso in pista nella categoria WorldSSP con il pilota danese Simon Jespersen e il pilota giapponese Maiki Abe.
Le sessioni di prove libere del venerdì hanno rappresentato un momento cruciale per i piloti del team, in quanto hanno cercato di stabilire un feeling adeguato con la pista francese. La giornata di sabato ha visto la Superpole determinare la griglia di partenza per le gare in programma nel fine settimana. Simon Jespersen ha dimostrato di apprendere rapidamente, riuscendo a qualificarsi in tredicesima posizione con un tempo di 1'41.072. Sfortunatamente, Maiki Abe non è riuscito a qualificarsi per la gara.
Nel caldo e soleggiato pomeriggio di sabato, si è tenuta la prima gara del fine settimana, una competizione emozionante che si è sviluppata su 19 giri. Simon Jespersen ha avuto alcune difficoltà nelle prime curve, perdendo alcune posizioni, ma ha continuato a lottare con determinazione per conquistare punti preziosi. Alla fine, ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione, dimostrando il suo impegno e le sue abilità.
La mattinata soleggiata e calda di domenica ha visto la disputa della seconda gara del fine settimana, corsa regolarmente sulla distanza di 19 giri. Nonostante una partenza difficile, Jespersen ha subito cercato di impostare il suo ritmo e risalire la classifica. Con costanza ed impegno, il giovane pilota danese è transitato dodicesimo sotto la bandiera a scacchi.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport, il decimo della stagione, si terrà dal 22 al 24 settembre al MotorLand Aragón in Spagna.

Magny-Cours – Francia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) DEBISE (Yamaha) – 3) DE ROSA (Ducanti) … 13) JESPERSEN (Yamaha) .. NQ) ABE (Yamaha)
Gara 17: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) DEBISE (Yamah) … 14) JESPERSEN (Yamaha)
Gara 18: 1) BULEGA (Ducati) – 2) DEBISE (Yamah)– 3) MANZI (Yamaha) … 12) JESPERSEN (Yamaha)


Simon Jespersen: “E’ stato più difficile di quanto immaginassi, il livello della WorldSSP è davvero elevato. Nel corso del week-end, abbiamo lavorato instancabilmente, cercando costantemente nuove soluzioni. Fortunatamente, sono riuscito a fare un buon tempo in qualifica, il che rappresenta un risultato positivo. Nelle gare, le condizioni sono cambiate, in particolare a causa delle alte temperatura. Ho compreso che c'è spazio per migliorare da parte mia. Malgrado le sfide, considerando che si trattava del mio primo fine settimana con il team VFT, credo sinceramente che abbiamo ottenuto un buon risultato, andando a punti in entrambe le gare, in costante miglioramento. Il team ha lavorato duramente e sono grato per il loro sostegno durante il weekend. In ogni caso, sono felice di essere qui in questo paddock e spero di avere un'altra opportunità in futuro perché so di poter dare di più. Grazie mille per il supporto, significa molto per me”

bottom of page