DIRIGENZA

VFT Racing – French WorldSSP Round

Il VFT Racing ha affrontato questo week-end il Round di Magny-Cours, teatro del nono appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Supersport.
Il VFT Racing ha affrontato questo week-end il Round di Magny-Cours, teatro del nono appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Supersport.
Niccolò Antonelli è sceso in pista venerdi per le prime prove libere e nel pomeriggio per la superpole che ha determinato la griglia di partenza delle due gare. Nelle qualifica chiusa al ventesimo posto con il crono di 1’41.020.
Il pilota italiano ha disputato sabato la prima gara del weekend con una prova in crescita, chiusa al quindicesimo posto. La costanza di rendimento gli ha permesso di conquistare la zona punti, dimostrando solidità nel mantenere un passo regolare fino alla bandiera a scacchi.
La seconda manche andata in scena domenica si è rivelata più complessa, con Antonelli costretto al ritiro per una caduta alla curva 5, quando era in lotta per la zona punti.
Il prossimo appuntamento vedrà il VFT Racing e Antonelli scendere in pista a fine settembre sul tracciato di Aragon, in Spagna.
Autodromo di Magny-Cours – Francia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: C. Oncu (Yamaha) – 2) S. Manzi (Yamaha) – 3) L. Mahias (Yamaha) – ……… 20 ANTONELLI (Yamaha)
Gara 1: S. Manzi (Yamaha) – 2) C. Oncu (Yamaha) – 3) A. Surra (Yamaha) – …… 15 ANTONELLI (Yamaha)
Gara 2: S. Manzi (Yamaha) – 2) C. Oncu (Yamaha) – 3) T. Booth-Amos (Triumph) … DNF ANTONELLI (Yamaha)
Niccolò Antonelli: Purtroppo partivamo un po’ indietro, anche perché molti piloti avevano svolto i test su questa pista e questo, soprattutto nel primo giorno, ci ha penalizzati. Ieri però siamo riusciti a portare a casa un punto con una buona gara, mentre oggi avremmo potuto raccogliere altri punticini, ma al penultimo giro un pilota mi ha tamponato e la nostra gara è finita lì. È stato un peccato perché avevamo corso bene, combattendo fino alla fine, e sarebbe stato bello chiudere con altri punti. Detto questo, sono molto soddisfatto dei progressi compiuti dal venerdì alla domenica.


