DIRIGENZA

VFT Racing – Jerez WorldSSP Round

Il VFT Racing ha concluso la stagione del Campionato Mondiale Supersport sul circuito di Jerez de la Frontera, teatro dell’ultimo round del calendario.
Niccolò Antonelli è tornato in azione sulla Yamaha YZF-R9, affrontando le prove libere del venerdì e una Superpole positiva, chiusa con il nono tempo in 1’42.661. Un risultato che ha confermato le buone sensazioni e una crescita costante nel passo gara.In Gara 1, disputata nel soleggiato sabato pomeriggio, Antonelli ha gestito con attenzione le fasi iniziali, trovando un buon ritmo nel corso della corsa. Tuttavia, alcune difficoltà sopraggiunte nella parte centrale lo hanno costretto a terminare anzitempo la sua gara.
Anche la manche domenicale non ha riservato l’esito sperato. Nonostante un passo competitivo che gli ha permesso di rimanere stabilmente in lotta per la zona punti, un tentativo di sorpasso un po’ più audacie si è concluso con una scivolata, chiudendo così un fine settimana complesso.
Jerez de la frontera – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Casadei (Mv Agusta) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Masia (Ducati) ……… 09) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 1: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Alcoba (kawasaki) – 3) Oncu (Yamaha) ……… DNF) ANTONELLI (Yamaha)
Gara 2: 1) Masia (Ducati) – 2) Booth-Amos (Triumph) – 3) Manzi (Yamaha) – ……… DNF) ANTONELLI (Yamaha)
Antonelli: “Potenzialmente direi che il weekend è andato bene, perché siamo stati sicuramente molto veloci, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Ieri abbiamo avuto un problema al cambio, mi è entrata la folle e sono caduto per questo motivo. Oggi invece, all’ultimo giro, ho provato un sorpasso un po’ rischioso che non mi è riuscito: con le gomme ormai consumate all’anteriore mi si è chiusa e sono finito a terra, proprio quando potevo chiudere nono. Mi dispiace molto, perché a livello di passo e velocità eravamo davvero competitivi, ma alla fine torniamo a casa con zero punti. Peccato. Voglio comunque ringraziare la mia squadra per il grande lavoro svolto durante tutto il weekend e tutti i nostri sponsor per il loro sostegno continuo.”


