top of page

VFT Racing – Marcel primo nella WorldSSP Challenge, Smith undicesimo in gara1 all’Estoril

Si sono disputate oggi al Circuito di Estoril, in Portogallo, la Superpole e la quinta gara stagionale della WorldSSP. I due piloti del VFT Racing Team, l’inglese Kyle Smith e lo svizzero Marcel Brenner nella giornata di ieri erano stati impegnati nelle due sessioni di prove libere, che avevano sfruttato per prendere confidenza con la pista portoghese.
I due piloti del team Romagnolo hanno disputato questa mattina la Superpole, valevole per decretare la griglia di partenza delle due gare di questo terzo round. Il pilota svizzero ha fermato il cronometro in 1'41.137 e si è posizionato al diciottesimo posto. Una posizione più arretrata il pilota inglese con il tempo sul giro in 1'41.166. In seguito a questi risultati Brenner ha preso il via dalla sesta fila e Smith dalla settima.
Ottima prova per Smith, il pilota inglese è partito bene dalla settima fila e al termine della prima tornata è transitato diciassettesimo. Nel proseguo della gara, Kyle è riuscito a trovare un buon ritmo e lottando con tenacia ha guadagnato diverse posizioni. Il pilota inglese ha concluso la sua prova in undicesima posizione.
Brenner è partito bene dalla sesta fila ed al termine della prima tornata è arrivato già a ridosso della zona punti. A metà gara, il pilota svizzero commette degli errori che gli fanno perdere tempo e posizioni. Marcel tuttavia non si abbatte e risale la classifica fino a raggiungere la zona punti. Marcel Brenner conclude quindicesimo la sua prova, ma è il vincitore della WorldSSP Challenge.
Domani sempre al Circuito Estoril i due piloti del VFT Racing Team disputeranno la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Superpole: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) BULEGA (Ducanti) - 3) VAN STRAALEN (Yamaha) – 4) BALDASSARRI (Yamaha) …. 18) BRENNER (Yamaha) - 19) SMITH (Yamaha)
Gara 5: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) BALDASSARRI (Yamaha) - 3) BULEGA (Ducanti) – 4) ONCU (Kawasaki) … 11) SMITH (Yamaha) … 15) [1° WorldSSP Challenge] BRENNER (Yamaha)

Kyle Smith: “Non sono contentissimo, anche se la gara e stata positiva. Sono partito diciannovesimo e sono arrivato undicesimo, guadagnando molte posizioni e girando costantemente molto veloce, segnando anche ottimi tempi. Ma c’è ancora da lavorare e sicuramente del margine di miglioramento. Ora lavoreremo per essere più competitivi nella gara di domani. Ringrazio il team e gli sponsor”

Marcel Brenner: “La gara di oggi è andata abbastanza bene, oggi mi sentivo bene sulla moto. Anche se sono stato il migliore nella WorldSSP Challenger, sono certo avremmo potuto fare meglio, avevo il passo per stare con il gruppo della top10. Purtroppo ho commesso un paio di errori che mi hanno fatto perdere tempo prezioso. Abbiamo lavorato bene con il team siamo cresciuti molto e per questo ci tengo a ringraziarli. Ora lavoriamo per la gara di domani Grazie anche a tutti gli sponsor.”

bottom of page