top of page

VFT Racing – Preview round WorldSS Barcellona

Il Campionato Mondiale Supersport pronto a tornare in pista a due settimane dal precedente round di Magny Cours in Francia, nell’ottava tappa stagionale in Spagna, sul circuito di Barcellona Catalunya.
Il VFT Racing conferma la coppia Fuligni – Brenner per la tappa spagnola, il team di Valerio e Fabio Menghi ha il chiaro intento di continuare costantemente a crescere per ambire a migliorarsi gara dopo gara.
Il mondiale Superbike inizia a Barcellona un trittico di gare consecutive, che dopo quelle in Catalunya vedrà impegnati i piloti il weekend successivo a Jerez de la Frontera e quello immediatamente dopo a Portimao in Portogallo.
Il circuito di Catalunya si trova a Montmelò, 20 chilometri circa a nord-est di Barcellona. E’ stato inaugurato nel 1992 in vista dei Giochi Olimpici ed è sempre stata la sede del Gran Premio di Spagna di F1 e del Mondiale MotoGP. La Superbike ha fatto il suo debutto sul tracciato spagnolo solo lo scorso anno. E’ un tracciato che piace molto ai piloti anche grazie alle sue curve veloci. La pista è lunga 4.627 metri con 14 curve, delle quali 8 a destra e 6 a sinistra.
Questa è la programmazione delle prove e delle gare dell’ottavo round del WorldSSP:
Venerdì
Prove Libere 1 SSP: 11:25-12:10
Prove Libere 2 SSP: 16:00-16:45
Sabato
Superspole SSP: 10:25-10:45
Gara 1 SSP: 13:45
Domenica
Gara 2 SSP: 12:30
Attraverso questo link potete consultare il programma delle prove e delle gare WorldSS di questo fine settimana:
https://www.worldsbk.com/en/event/CAT/2021

bottom of page