top of page

VFT Racing – Preview round WorldSS Magny Cours

A due sole settimane dal round di Navarra è già tempo di tornare in pista per i team ed i piloti del Campionato Mondiale WorldSSP in occasione del settimo round stagionale, sullo storico circuito di Magny Cours a Nevers in Francia.
Il VFT Racing sarà al via nel tracciato francese con il confermato ed esperto pilota italiano Federico Fuligni e lo svizzero Marcel Brenner. Entrambi i piloti hanno dimostrato una costante crescita nel round spagnolo e puntano a risalire la classifica e conquistare altri punti importanti in ottica campionato.
Il circuito Nevers Magny Cours si trova in Francia nel dipartimento di Nievre nella regione della Borgogna. E’ la ventesima volta che l’autodromo di Magny Cours ospita i mondiali delle derivate dalla serie, la prima nel 1991 ed in seguito ininterrottamente dal 2003 al 2021.E’ stato costruito nel 1960 ma solo negli anni 80 ha iniziato ad assumere un importanza internazionale. Negli anni il tracciato francese ha subito poche modifiche, realizzate con l’obiettivo di creare maggiori possibilità di sorpassi. Alcune curve hanno il nome di altri circuiti (Estoril, Adelaide, Imola, Nurburgring) in quanto riproducono curve presenti su quelle piste. La pista è lunga 4.411 mt. ed ha 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra.
Questa è la programmazione delle prove e delle gare del round del WorldSSP sulle televisioni italiane:
Sky Sport
Venerdì
Prove Libere 1 SSP: 11:25-12:10
Prove Libere 2 SSP: 16:00-16:45

Sabato
Superspole SSP: 10:25-10:45
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica
Gara 2 SSP: 12:30

Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend francese:
https://www.worldsbk.com/it/evento/FRA/2021

bottom of page