top of page

VFT Racing – Round WorldSSP Indonesia

Si è concluso oggi al Pertamina Mandalika International Street Circuit di Lombok in Indonesia il secondo round del Campionato Mondiale Supersport.

Si è concluso oggi al Pertamina Mandalika International Street Circuit di Lombok in Indonesia il secondo round del Campionato Mondiale Supersport.
Nella giornata di venerdì, il VFT Racing è sceso in pista con il pilota Nicholas Spinelli in sella alla Yamaha YZF-R6. Nei due torni di prove libere il pilota italiano ha preso confidenza con la pista, essendo la prima volta per Spinelli sul tracciato Indonesiano.
Nelle Superpole disputata sabato mattina, Spinelli ha fatto segnate l’ottavo tempo, fermando il cronometro sul 1'36.127, conquistando così la terza fila in griglia.
Nell nuvoloso e variabile pomeriggio di sabato è stato poi il momento della prima gara del week-end, disputata sulla distanza di 18 giri. Spinelli è partito bene e sin da subito ha dimostrato il suo talento e velocità, lottando nel gruppo in lizza per il podio. Purtroppo, nel corso dell’ottava tornata il pilota Italiano ha perso il controllo della sua moto e ha concluso nella ghiaia la sua gara.
Nella soleggiata e calda mattinata di domenica, si è disputata la seconda gara del week-end. Spinelli ha nuovamente fatto una buona partenza e si è inserito nel gruppo degli inseguitori. Nel proseguo della gara Nicholas non è riuscito a tenere il ritmo dei battistrada, ma ha comunque concluso in top 10, transitando nono sotto la bandiera a scacchi.
Il team VFT Racing guarda ora alla prossima gara, che si terrà ad Assen, in Olanda, dal 21 al 23 aprile.

Pertamina Mandalika International Street Circuit – Indonesia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Tuuli (Triumph) – 5) Schroetter (MV Agusta) … 8) Spinelli (Yamaha)

Gara1 – 1) Oncu (Kawasaki) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Tuuli (Triumph) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Bulega (Ducati) … DFN) Spinelli (Yamaha)
Gara2 – 1) Caricasulo (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Bulega (Ducati) - 4) Oncu (Kawasaki) – 5) Schroetter (MV Agusta) … 9) Spinelli (Yamaha)

Nicholas Spinelli: “Questo è stato un weekend un po’ più difficile di quello di Phillip Island. Mentre in Australia avevamo fatto i test la settimana prima, quindi avevo avuto modo di conoscere la pista e lavorare sulla messa appunto, qui ho girato poco e principalmente usato i turni per familiarizzare col circuito. Nella prima gara purtroppo mi si è chiusa e non ho potuto far molto. Invece nella seconda gara avevo un buon passo all’inizio, poi ho cominciato a non avere delle difficoltà con braccio e mi sono accontentato della nona posizione. Sono comunque soddisfatto, sono un rookie ed ho molte cose da imparare, per cui portare a casa altri punti e tanta esperienza penso possa essere più che positivo. Ringrazio tutto il team, la Yamaha e tutti gli sponsor. Ci vediamo ad Assen.”

bottom of page