top of page

VFT Racing - Terzo round della WorldSSP nella “Cattedrale” di Assen

Il team VFT Racing è in piena preparazione per affrontare il terzo round del campionato WorldSBK, categoria WorldSSP, in programma questo fine settimana sul celebre circuito TT di Assen, situato nel nord dell'Olanda.

Il team VFT Racing è in piena preparazione per affrontare il terzo round del campionato WorldSBK, categoria WorldSSP, in programma questo fine settimana sul celebre circuito TT di Assen, situato nel nord dell'Olanda. Nota come "La Cattedrale", questa pista è stata concepita specificamente per le gare di motociclismo e misura 4.542 metri, con un totale di 18 curve, dodici delle quali a destra e sei a sinistra. Il WorldSBK gareggia ad Assen dal 1992, rendendo il circuito uno dei più prestigiosi e amati dai piloti, grazie anche all'incredibile passione del pubblico.
Sotto la guida di Fabio Menghi, il team VFT Racing si approccia al Dutch Round schierando il promettente pilota Yeray Ruiz. Il giovane pilota spagnolo è ansioso di dimostrare le sue qualità in sella alla Yamaha R6 su questo storico tracciato.
Le attività in pista ad Assen inizieranno venerdì, con le sessioni di prove libere al mattino seguite dalla superpole nel pomeriggio. La competizione entrerà nel vivo con la Gara 1, fissata per sabato alle 15:15, e proseguirà con la Gara 2, programmata alla stessa ora di domenica, chiudendo così un fine settimana di gare intenso e avvincente.
ORARI DEL WEEKEND (CET) – SUPERSPORT
Venerdì
11.20 – 12.00 FP1
16.00 – 16.40 Superpole
Sabato
09.50 - 10.00 WUP 1
15.15 - Gara 1 (18 giri)
Domenica
09.40 - 09.50 WUP 2
15.15 - Gara 2 (18 giri)

bottom of page