top of page

VFT Racing a Cremona con Lorenzo Dalla Porta

Il VFT Racing si prepara per il nono round del Campionato Mondiale Superbike, che per la prima volta si terrà sul circuito di Cremona.

Il VFT Racing si prepara per il nono round del Campionato Mondiale Superbike, che per la prima volta si terrà sul circuito di Cremona. La squadra, guidata da Fabio Menghi, impegnata nella categoria WorldSSP, affida nuovamente la Yamaha R6 al talentuoso pilota italiano Lorenzo Dalla Porta.
Dalla Porta, che sostituisce Yeray Ruiz ancora indisponibile per infortunio, torna in sella dopo aver ben figurato nella tappa francese. Nonostante le difficili condizioni della pista, il giovane pilota ha dimostrato grande abilità, conquistando punti preziosi per il team.
Il Circuito di Cremona, novità assoluta del calendario 2024, ospiterà l'Italian Round del World SBK. In vista di questo importante debutto, il tracciato ha subito significativi interventi di ammodernamento, tra cui una completa riasfaltatura e l'estensione della lunghezza a 3792 metri. È stata inoltre costruita una nuova tribuna per accogliere gli spettatori. I piloti si troveranno ad affrontare per la prima volta le 13 curve di questo nuovo e sfidante circuito italiano.
Il VFT Racing guarda con entusiasmo a questa nuova tappa del campionato, confidando nelle capacità di Lorenzo Dalla Porta e nell'esperienza del team per ottenere risultati di rilievo su questo inedito tracciato.

Lorenzo Dalla Porta: “Non vedo l’ora di scendere in pista, sarà una nuova sfida per tutti. Correre in Italia è sempre una emozione unica, poi su un nuovo tracciato sarà una grande emozione. Ringrazio ancora il team per questa opportunità e tutti gli sponsor”

bottom of page