top of page

VFT Racing a Magny Cours con Lorenzo Dalla Porta

Questo fine settimana, il celebre circuito di Magny-Cours in Francia ospiterà l'ottavo round del Campionato Mondiale Superbike, durante il quale il VFT Racing sarà impegnato nella categoria WorldSSP.

Questo fine settimana, il celebre circuito di Magny-Cours in Francia ospiterà l'ottavo round del Campionato Mondiale Superbike, durante il quale il VFT Racing sarà impegnato nella categoria WorldSSP. La squadra guidata da Fabio Menghi ha deciso di affidare nuovamente la Yamaha R6 al giovane talento italiano Lorenzo Dalla Porta, che prende il posto di Yeray Ruiz, ancora indisponibile a causa di un infortunio.
Dopo la sua prima esperienza con il team riminese sul circuito di Portimao in Portogallo, Lorenzo Dalla Porta è pronto a tornare in azione sul rinomato tracciato francese. Il circuito di Nevers Magny-Cours, conosciuto per la sua storia prestigiosa e le caratteristiche tecniche uniche, è considerato uno dei più affascinanti di tutta la Francia. Costruito negli anni '60 nella regione della Nièvre, in Borgogna, ha ottenuto una reputazione internazionale a partire dagli anni '80 e, dal 2003, è diventato una tappa fissa del Campionato Mondiale delle Derivate di Serie. Con una lunghezza di 4.411 metri e 17 curve, il circuito rappresenta una sfida significativa per ogni pilota.
Le attività in pista inizieranno venerdì con le sessioni di prove libere al mattino e la Superpole nel pomeriggio. Sabato e domenica saranno dedicati alle gare, che promettono di regalare emozioni e momenti di alta adrenalina.

Lorenzo Dalla Porta: "Sono estremamente contento di avere un'altra opportunità. Ripartiremo da un buon risultato ottenuto a Portimao in Gara 2, quindi l'obiettivo sarà migliorarlo fin da subito, perché è fondamentale partire bene. Mi piace molto il circuito di Magny-Cours, l'anno scorso ho concluso Gara 2 in sesta posizione, quindi rappresenta un buon banco di prova per me. Spero di poter ottenere un ottimo risultato, sia per me che per il team, che se lo merita. Li ringrazio ancora per questa opportunità."

Attraverso questo link potete consultare il programma del round:
https://www.worldsbk.com/it/evento/FRA/2024

bottom of page