DIRIGENZA

VFT Racing atteso a Donington per il settimo round del Mondiale Supersport

VFT Racing è pronto a scendere in pista sul tracciato di Donington Park per il settimo appuntamento stagionale.
Dopo la tappa italiana di Misano, il Campionato Mondiale Supersport 2025 prosegue il suo viaggio oltremanica, dove il VFT Racing è pronto a scendere in pista sul tracciato di Donington Park per il settimo appuntamento stagionale.
Il fine settimana di Misano si è rivelato complesso per la squadra, costretta a fare i conti con temperature elevate e una prima manche condizionata da un contatto nelle fasi iniziali. Diverso l’andamento della seconda gara disputata domenica, quando il pilota riminese ha saputo gestire con costanza le prime fasi, risalendo fino alla zona punti, prima che la gara venisse interrotta anticipatamente, congelando così la rimonta.
Il tracciato inglese rappresenta uno dei luoghi simbolo del WorldSBK, avendo ospitato la gara inaugurale della storia del campionato nel 1988. Immerso nel paesaggio del Leicestershire, continua ancora oggi a regalare emozioni e spettacolo grazie a un layout unico nel suo genere. Donington Park, lungo 4.023 metri e articolato in dodici curve, presenta una sfida affascinante per team e piloti.
L’azione in pista inizierà venerdì con le prove libere, mentre sabato andrà in scena la Superpole seguita da Gara 1 alle 13:35. Domenica appuntamento con Gara 2, prevista per le 15:15 ora locale.
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale: https://www.worldsbk.com/it/evento/UK/2025
Niccolò Antonelli: “Dopo tre settimane a casa, la voglia di tornare in moto è davvero tanta. Che dire, mi aspetta una pista affascinante e molto tecnica. Non ho avuto spesso l’occasione di correrci nel corso degli anni, quindi non la conosco nei dettagli, ma questo non sarà un limite. Sarà fondamentale trovare subito buone sensazioni, perché credo sia quello l’aspetto più importante. Se ci riusciremo, potremo puntare a un bel weekend. L’obiettivo è proprio questo, imboccare subito la direzione giusta e lavorare sodo. La squadra sarà sicuramente un grande aiuto anche per individuare i punti più critici del tracciato e affrontarli nel modo migliore fin da subito. Grazie a tutti gli sponsor per il costante sostegno.”


