DIRIGENZA
VFT Racing con Yeray Ruiz nel WorldSSP 2024
Il VFT Racing con lo spagnolo Yeray Ruiz per la prossima stagione del World Supersport Championship.
Il VFT Racing con lo spagnolo Yeray Ruiz per la prossima stagione del World Supersport Championship.
Con la fine del 2023 ormai alle porte, Fabio Menghi e l'intero Valerio Family Team sono impegnati nella preparazione della nuova stagione. La strategia per il 2024 si concentra su un unico pilota, Yeray Ruiz, al quale sarà affidata la Yamaha R6 preparata dal team riminese.
Ruiz, classe 2003 e originario di Malaga, Spagna, ha già dimostrato notevole talento e determinazione nel suo percorso professionale. La sua carriera è stata contrassegnata da numerosi successi, tra cui spicca il titolo nel campionato Supersport spagnolo. La sua significativa esperienza nel campionato europeo Moto2, unita a due partecipazioni come wildcard nel motomondiale, ha rafforzato le sue abilità, rendendolo un pilota perfettamente adatto alle sfide del WorldSSP.
Yeray accoglie con grande entusiasmo l'opportunità di unirsi a VFT Racing, pronto a dare il suo contributo attivo e a mettere in mostra le sue abilità in un contesto internazionale. Il suo arrivo segna un nuovo capitolo per il team, che guarda con fiducia e grandi aspettative alla stagione 2024.
Il mondiale inizierà fra poco più di due mesi sul tracciato di Phillip Island con il primo round del mondiale Supersport.
Fabio Menghi – Team Manager:
"Siamo entusiasti di accogliere Yeray Ruiz nella nostra famiglia. E' giovanissimo e la sua straordinaria abilità e esperienza nel campionato Supersport spagnolo e Moto2 sará un valore aggiunto al nostro team. Con Yeray vogliamo raggiungere nuovi importanti traguardi. Voglio ringraziare davvero tutti coloro che ci seguono e che condivideranno con noi il progetto 2024."
Yeray Ruiz:
"Sono davvero felice di unirmi a VFT Racing per la stagione 2024. È un grande passo nella mia carriera e sono sicuro di poter dimostrare il mio valore in una categoria così competitiva come il WorldSSP. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Desidero ringraziare Fabio e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa opportunità."