top of page

VFT Racing Pronto per il Doppio Appuntamento nella Penisola Iberica: Aragon e Portimao

Il VFT Racing, sotto la guida del team manager Fabio Menghi, è pronto ad affrontare un entusiasmante doppio appuntamento nella penisola iberica, con le gare al Motorland Aragon in Spagna e la settimana successiva all'Autódromo Internacional do Algarve a Portimao in Portogallo

Il VFT Racing, sotto la guida del team manager Fabio Menghi, è pronto ad affrontare un entusiasmante doppio appuntamento nella penisola iberica, con le gare al Motorland Aragon in Spagna e la settimana successiva all'Autódromo Internacional do Algarve a Portimao in Portogallo. La squadra sarà impegnata nella categoria WorldSSP, con il giapponese Maiki Abe e l’italiano Nicholas Spinelli, entrambi in sella alle Yamaha YZF-R6. Si parte dalla Spagna, più precisamente dal Motorland Aragon, situato nelle vicinanze di Alcañiz, nella comunità autonoma dell'Aragona. Il circuito moderno, inaugurato nel 2010, ha una lunghezza di 5078 metri e 17 curve, ed è considerato da molti una pista molto tecnica. La settimana successiva ci si sposta nel sud del Portogallo. All'Autódromo Internacional do Algarve a Portimao, dove andrà in scena l'undicesimo e penultimo round del mondiale Superbike. Nel 2008 ha ospitato per la prima volta il Campionato Mondiale Superbike ed è da allora diventato una delle tappe più attese del calendario. Con una pista lunga 4,592 metri, 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra), il circuito offre una sfida unica caratterizzata da numerosi saliscendi che mettono alla prova le abilità dei piloti. L'azione in pista prenderà il via venerdì con le sessioni di prove libere, offrendo ai piloti l'opportunità di familiarizzare con entrambi i circuiti e regolare le loro moto per le sfide a venire. Il culmine dell'evento sarà rappresentato dalle gare che si svolgeranno durante il weekend, sia sabato che domenica. Questa è la programmazione sulle televisioni italiane delle prove e delle gare del round spagnolo della WorldSSP:

Sky Sport (canale 208)

Sabato 23 settembre

10,25 – 10,45 Superpole Supersport

15.00 - Gara 1 Supersport

Domenica 24 settembre

12,30 Gara2 Supersport

Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:

https://www.worldsbk.com/en/event/ARA/2023



Mentre questa è la programmazione sulle televisioni italiane delle prove e delle gare del round portoghese della WorldSSP:

Sky Sport (canale 208)

Sabato 30 settembre

11,25 – 11,45 Superpole Supersport

16.10 - Gara 1 Supersport

Domenica 01 Ottobre

13,30 Gara2 Supersport

Attraverso questo link potete consultare il programma del round portoghese:

https://www.worldsbk.com/en/event/POR/2023

bottom of page