top of page

VFT Racing Team – Brenner conquista la zona punti in gara2 WorldSSP a Villicum

Si è concluso oggi al San Juan Villicum Circuit, in argentina il decimo e terzultimo round stagionale della WorldSSP in cui il VFT Racing di Fabio e Valerio Menghi è impegnato con lo svizzero Marcel Brenner.
Nella giornata di ieri il pilota svizzero era sceso in pista nella mattinata per la superpole, valevole per definire lo schieramento di partenza e conquistando la settima fila. Mentre nel pomeriggio è stata il tempo della gara, conclusa anzitempo prendendo la via dei box. La gara si è disputata regolarmente nella soleggiata e temperata tarda mattinata sudamericana, sulla distanza di 19 giri.
Buona la prova di Marcel Brenner, nonostante la partenza dalle retrovie. Il pilota svizzero è riuscito a trovare subito un buon spunto risalendo la classifica fino alla quindicesima posizione. Nel proseguo della gara, Marcel con determinazione e costanza lotta per la zona punti fino a sotto la bandiera a scacchi, concludendo quindicesimo.
Il Campionato Mondiale Supersport ora si sposta in asia, per il penultimo appuntamento stagionale, fissato il prossimo 11-13 Novembre sul tracciato Pertamina Mandalika International Street Circuit
San Juan Villicum Circuit – Supersport World Championship
Superpole: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) CARICASULO (Ducanti) - 3) DE ROSA (Ducati) - 4) BALDASSARRI (Yamaha) …. 21) BRENNER (Yamaha)
Gara 20: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) CARICASULO (Ducanti) – 3) BALDASSARRI (Yamaha) – 4) TUULI (MV)… 15) BRENNER (Yamaha)

Marcel Brenner: “Non sono soddisfatto di questo week-end, anche se abbiamo guadagnato alcune posizioni in gara. Qualcosa non andava questo fine settimana, quindi preferirei dimenticarlo, voltare pagina e spero di poter andar meglio in Indonesia. Non vedo l'ora di affrontare il round indonesiano ed australiano, saranno due gare consecutive e nuove piste per me. Vedremo come andrà. Ringrazio il Team e gli Sponsor.

bottom of page