top of page

VFT Racing Team – Brenner undicesimo nella WorldSSP a Barcellona

Con la disputa della seconda ed ultima gara di questo weekend della WorldSSP si è concluso oggi, al circuit de Barcelona in Spagna, l’ottavo round del Campionato Mondiale Supersport. Ieri i due piloti del VFT Racing, Brenner e Alcoba, avevano disputato la Superpole classificandosi rispettivamente dodicesimo e trentunesimo. Nella gara, disputata nel tardo pomeriggio di sabato, Marcel è transitato diciassettesimo ad un passo dalla zona punti, mentre Marc diverse posizioni più indietro. Nella soleggiata tarda mattinata è stato il momento di gara 2. La prova si è disputata regolarmente sulla distanza di 18 giri.
Brenner non è riuscito a sfruttare la partenza dalla quarta fila e dopo la prima curva si è ritrovato in ventesima posizione, invischiato nel gruppone. Nel proseguo della gara Marcel è riuscito a trovare il ritmo e recuperare posizioni, concludendo la sua prova nel gruppo degli inseguitori in undicesima posizione ad un soffio dalla top ten.
Nonostante la partenza dalle retrovie, Alcoba è partito subito molto forte ed è transitato in diciassettesima posizione alla prima tornata. Purtroppo nelle tornate successive, Marc è stato risucchiato nel gruppone, faticando a trovare il suo ritmo, il numero 70 ha concluso ventisettesimo la sua gara.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport si disputerà nel weekend del 6 al 9 ottobre all’ Algarve International Circuit, a Portimão in Portogallo
Circuit de Barcelona – Supersport World Championship
Gara 16: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) ONCU (Kawasaki) - 3) MANZI ( Triumph) – 4) BALDASSARRI (Yamaha) … 11) BRENNER (Yamaha) … 27) ALCOBA (Yamaha)

Marcel Brenner: "Sono soddisfatto della gara di oggi, perché abbiamo fatto molti progressi. Siamo sulla strada giusta e per questo ci tengo a ringraziare il Team per il lavoro fatto. Peccato per la partenza perché sono finito ventesimo alla prima curva. Ma poi mi sono concentrato e ho fatto il mio passo, avevo un buon ritmo e step by step ho guadagnato posizioni. Ringrazio gli sponsor e tutti coloro che ci sostengono”.

Marc Alcoba: “Oggi mi sono divertito molto, soprattutto all'inizio e nei primi giri. Ho visto che abbiamo un ottimo potenziale, siamo migliorati molto rispetto a ieri, ma c’è ancora del margine. Abbiamo avuto un week-end non come me lo aspettavo, ma ora ci concentriamo per Portimao. Ringrazio il VFT Racing Team per questa opportunità e tutti gli Sponsor".

bottom of page