DIRIGENZA
VFT RACING TEAM – SECONDA PROVA SFORTUNATA PER SPINELLI IN AUSTRALIA
Si è disputata oggi la seconda gara australiana del campionato WorldSSP, presso il suggestivo circuito di Phillip Island Grand Prix, dove il VFT Racing Team di Fabio Menghi sta partecipando con il pilota italiano Nicholas Spinelli. Ieri mattina, Spinelli ha partecipato alla Superpole, ottenendo un eccellente quinto posto in griglia di partenza. Nel pomeriggio si è tenuta la prima gara della stagione. Nonostante le difficili condizioni climatiche, il pluricampione italiano ha dimostrato tutto il suo talento e la sua capacità di adattamento, arrivando al secondo posto sotto la bandiera a scacchi e conquistando il suo primo podio mondiale. La gara di oggi ha preso il via nel primo pomeriggio locale, in una giornata soleggiata. La seconda gara stagionale è stata interrotta anzitempo, al 13° giro, a causa della presenza di alcuni animali in pista. Nicholas ha fatto una buona partenza e si è subito inserito nel gruppo di testa. Nel proseguo della gara, Spinelli ha lottato con grande determinazione per ripetere la prestazione della giornata precedente, ma purtroppo ha riscontrato alcuni problemi tecnici che lo hanno prima rallentato e poi costretto a concludere anzitempo la sua prova nella corsia box. Attualmente, Spinelli è quarto in classifica generale con 20 punti.
Phillip Island Grand Prix Circuit – Supersport World Championship
Gara2 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Van Straalen (Yamaha) … DNF Spinelli (Yamaha)
Nicholas Spinelli: “Oggi non è andata come avrei voluto, ma anche queste sono le gare. Sono partito subito molto forte, avevo un buon passo per poter lottare con i primi, ma purtroppo ho riscontrato un problema elettrico e sono andata in difficoltà, pensavo si fosse risolto ma dopo poco si è ripresentato per cui mi sono ritirato. Sono comunque molto soddisfatto di questo week-end, sono andato forte in tutte le condizioni atmosferiche con questa Yamaha, ci tengo a ringraziare Fabio e tutto il team per il lavoro svolto. Voglio ringraziare Yamaha per il supporto e tutti gli sponsor. Ora pensiamo alla prossima settimana che saremmo in Indonesia.”