top of page

VFT Racing Team – Smith ottavo e Brenner dodicesimo in gara2 WorldSSP ad Assen

Si è concluso oggi al TT Asses Circuit, in Olanda, il secondo round stagionale della WorldSSP in cui il VFT Racing è impegnato con lo svizzero Marcel Brenner e l’inglese Kyle Smith. Ieri i due piloti del VFT Racing, Brenner e Smith, avevano disputato la Superpole classificandosi rispettivamente 11mo e 17mo, mentre nella successiva gara1 Kyle aveva ottenuto il 16 posto, mentre Marcel aveva concluso anzitempo la sua prova in seguito ad un contatto. Questa mattina si è svolto il warm up, in cui i piloti del VFT Racing si sono ben comportati, con l’inglese che faceva segnare il suo miglior crono in 1'39.024, che gli valeva il sesto tempo assoluto. Mentre, ottavo tempo per lo svizzero, che ha fermato il cronometro sul 1'39.155. La gara si è disputata nella fresca tarda mattinata, sulla distanza di 18 giri, così come nella prova disputata ieri, il pilota svizzero è partito dalla quarta fila, seguito dall’inglese in sesta. Smith sepur dalle retrovie è partito subito molto forte guadagnando divere posizioni, transitando quattordicesimo alla prima tornata. Nel proseguo della gara il pilota inglese mantiene un buon passo e continua a risalire la classifica fino a concludere ottavo, conquistando i suoi primi punti stagionali. Primi punti anche per Brenner. Il pilota svizzero è scattato bene al via e si è portato subito nel gruppo di testa, transitando nono alla prima tornata. Nel proseguo della gara fatica a tenere il ritmo e giro dopo giro deve cedere il passo, transitando dodicesimo sotto la bandiera a scacchi. Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato sul circuito di Estoril in Portogallo dal 20 al 22 Maggio.

TT Assen Circuit
Campionato Mondiale Supersport
Gara 4: 1) AEGERTER (Yamaha)– 2) BALDASSARRI (Yamaha) - 3) ONCU (Kawasaki) – 4) BULEGA (Ducati) … 8) SMITH (Yamaha) … 12) BRENNER (Yamaha)

Kyle Smith: “Oggi abbiamo fatto un grande passo avanti e per questo voglio ringraziare tanto il team, stiamo lavorando nella giusta direzione ed i risultati si stanno vedendo. Oggi mi sentivo molto bene, avevo un buon passo, anche se c’è ancora del margine di miglioramento sono certo che se continuami su questa strada, possiamo puntare alle zone di vertice. Ringrazio tutti gli sponsor ed i nostri sostenitori”.

Marcel Brenner: “Finalmente primi punti dopo tre gare sfortunate. Oggi sono molto contento perché questo risultato e buono per il morale sia mio che del team. Abbiamo lavorato bene, ma possiamo migliorarci ancora. Ora pensiamo all’Estoril una delle mie piste preferite, dove spero di poter fare ancora bene. Grazie al team ed a tutti gli sponsor”

bottom of page