top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Youtube Icon

VFT Racing Team ad Aragón nel ricordo di Nicolò Pierini

Il VFT Racing Team si presenta al decimo round del campionato al Motorland Aragón con il cuore segnato dalla recente e improvvisa scomparsa di Nicolò Pierini, membro prezioso della squadra e figura fondamentale all’interno del box per professionalità e valori umani.

Nonostante il dolore, la squadra capitanata da Fabio Menghi sarà regolarmente in pista nel weekend con la Yamaha R9 affidata ad Antonelli, determinati a onorare la memoria di Nicolò con lo stesso impegno e passione che lui ha sempre dimostrato. Tutto il team esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Pierini e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore.

Il tracciato di Aragon, progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke e situato ad Alcaniz, si sviluppa per 5.344 metri e propone 17 curve, di cui 7 a destra e 10 a sinistra, confermandosi uno dei punti fermi del calendario WorldSBK dal 2011. Il fine settimana spagnolo inizierà venerdì con prove libere e Superpole, mentre le due gare si disputeranno nelle giornate di sabato e domenica.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito https://www.worldsbk.com/en/event/ARA/2025



Fabio Menghi – Team Manager VFT Racing

“È un fine settimana molto difficile per tutta la nostra squadra. La perdita di Nicolò è un dolore enorme, era parte della nostra famiglia e ci mancherà tantissimo. Abbiamo deciso di essere comunque in pista ad Aragón per onorare la sua memoria e correre come lui avrebbe voluto, con impegno e determinazione. Tutto il team si stringe attorno alla famiglia Pierini, alla quale vanno le nostre più sincere condoglianze”

bottom of page